Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Tieni d’occhio la tua salute

Le nostre offerte e i nostri servizi

Temi attuali

Esperti rispondono

Eine Frau in Fitnessbekleidung sitzt auf dem Sofa im Wohnzimmer und schaut Workout-Videos auf dem Fernseher. Ihre Beine hat sie auf einem grossen Fitnessball hochgelagert, auf ihrem Schoss hat sie eine Schüssel mit Salzbrezel und neben ihr liegen zwei kleine Hanteln.
So come e cosa dovrei mangiare, so anche che ho bisogno di integrare più esercizio nella mia routine quotidiana. Quello che mi manca è la disciplina. Quando torno a casa la sera, spesso ha la meglio la mancanza di voglia di cucinare e il giorno dopo finisco per mangiare un panino poco sano o qualcos’altro di deleterio. Come faccio a costruire questa disciplina? Avete qualche consiglio da darmi su come riuscire ad attenermi ai miei piani?

Claudia Vogt, nutrizionista: Cara Marija, la disciplina è una cosa complicata. Gli esseri umani funzionano così: se l’obiettivo non ci attrae, inconsciamente facciamo sempre quello che ci risulta più piacevole. In altre parole, fissa un obiettivo che trovi davvero attraente. Voler perdere due chili non è molto eccitante. Lo associamo alla frustrazione, alla rinuncia, ecc. Ma tu cosa vuoi davvero? A cosa ti serve?

Poni qui le tue domande

Potrebbe interessarti anche:

Come riconoscere i segni della gravidanza e prepararsi al meglio

Leggi ora
Eine junge Frau schaut auf einen Schwangerschaftstest