Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Condizioni generali di utilizzo iMpuls Coach App

1. Ambito di applicazione

(a) Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito «condizioni di utilizzo») disciplinano l’acceso e l’uso dell’applicazione per dispositivi mobili iMpuls Coach Migros (di seguito «app») della Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, casella postale, 8031 Zurigo, Svizzera (di seguito «Federazione delle Cooperative Migros»). Scaricando e/o accedendo all’app e/o attraverso il suo utilizzo l’utente accetta le condizioni di utilizzo nella loro versione più aggiornata e si impegna a rispettarle. La Federazione delle Cooperative Migros è autorizzata in qualsiasi momento e senza preavviso a modificare le condizioni di utilizzo. Le condizioni di utilizzo più aggiornate sono disponibili per la consultazione o per la stampa all’indirizzo https://www.migros-impuls.ch/it/coach-dimagrire-migliorare-la-forma-fisica/condizioni-di-partecipazione .

(b) I dati personali vengono trattati conformemente alla dichiarazione sulla protezione dei dati della Federazione delle cooperative Migros e alla dichiarazione integrativa sulla protezione dei dati della piattaforma della salute iMpuls (denominate congiuntamente di seguito «dichiarazione sulla protezione dei dati»).

2. Obiettivo

L’app offre programmi variati per perdere peso e migliorare il proprio stato di salute distribuiti in diversi livelli di attività e differenziati a seconda degli obiettivi salutistici.
Ogni programma offre una selezione di ricette, allenamenti, consigli e contenuti complementari adeguati agli obiettivi salutistici scelti.
I programmi forniscono consigli e piccoli compiti che consentono all’utente di vivere passo dopo passo in modo più sano.  
Per incoraggiare l’utente e favorire la gamification (ludicizzazione) delle attività, possono essere raccolti punti e riconoscimenti.

Nell'app vengono registrati regolarmente le variazioni di peso e i dati relativi al proprio corpo al fine del controllo personale dei progressi compiuti nonché le abitudini e intolleranze alimentari per poter ricevere proposte di ricette personalizzate.

3. Requisiti per l’utilizzo

(a) L’accesso all’app e il suo utilizzo sono gratuiti. Possono scaricare l’app, accedervi e/o utilizzarla solo persone domiciliate in Svizzera che hanno compiuto 16 anni.

(b) Il rapporto tra l’utente e la Federazione delle Cooperative Migros è personale e non può essere trasferito a terzi dall’utente.

4. L’app non sostituisce il parere medico né fornisce alcuna garanzia

(a) Le informazioni, i consigli, le proposte e gli stimoli proposti dall’app sono esclusivamente al servizio del benessere generale dell’utente e non sono da intendersi quale consulenza medica. L’app, le sue prestazioni e le sue funzionalità non sono inoltre da intendersi quale offerta medica o dispositivo medico ai sensi della Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici. 

(b) Analogamente, l’app, le sue prestazioni e le sue funzionalità non sono state concepite quale strumento di diagnosi, trattamento, cura, prevenzione e profilassi e non tengono conto di particolari fattori che potrebbero avere un influsso sullo stato di salute dell’utente. Tutte le informazioni disponibili nell’app non sostituiscono un trattamento medico professio-nale. 

5. Entità della prestazione

(a) Per poter usufruire di tutte le funzioni dell'app è necessario disporre sia di un conto Migros con i rispettivi dati di accesso che di un conto per il Coach iMpuls (denominato di seguito «conto utente»).

(b) Accedendo all'app e/o utilizzandola l'utente riceve normalmente riduzioni, buoni o altre offerte non personalizzate (denominati di seguito «pubblicità»). La Federazione delle cooperative Migros è autorizzata a trasmettere tale pubblicità agli utenti.

(c) Nell'app si possono registrare i dati relativi alle proprie abitudini e intolleranze alimentari. Se un utente non desidera registrare tali dati, le sue preferenze e intolleranze alimentari non saranno prese in considerazione per le ricette che gli verranno proposte e riceverà ricette basate anche su prodotti di origine animale o contenenti glutine.

(d) La Federazione delle Cooperative Migros è autorizzata in qualsiasi momento e senza preavviso a effettuare modifiche nell’app e in particolare (a sua discrezione) ad ampliare, modificare, interrompere, sospendere completamente o in parte le prestazioni e le funzionalità dell’app nonché a riservarne l’accesso solo a una parte degli utenti e a limitarne l’utilizzo. L’utente non può rivendicare pretese sul proseguimento o sul mantenimento delle prestazioni o delle funzionalità dell’app.

(e) Per accedere all’app e per poterla utilizzare, l’utente deve disporre delle tecnologie più aggiornate, in particolare della versione più recente del sistema operativo del suo dispositivo mobile. Se vengono utilizzate tecnologie meno recenti o meno note, è possibile che l’accesso venga negato o che l’app non possa essere utilizzata del tutto o solo parzialmente.

6. Conto utente

(a) La creazione di un conto utente è gratuita. È possibile aprire un conto utente tramite l’app o la piattaforma online http://www.impuls-coach.ch. 

(b) All’apertura di un conto, l’utente si impegna a fornire dati veritieri, precisi e completi nonché a tenerli aggiornati finché il conto utente esiste. Se i dati risultano falsi, non precisi, non aggiornati o incompleti o se la Federazione delle Cooperative Migros sospetta tali incongruenze, il conto utente può essere bloccato o cancellato in qualsiasi momento e senza preavviso o l’utilizzo dell’app può essere negato.

(c) Non è consentito trasferire a terzi le informazioni relative all’accesso del proprio conto utente né consentire a parti terze di utilizzarle. L’utente è responsabile della tutela della riservatezza delle informazioni di accesso al suo conto utente (in particolare della password) e delle attività sul suo conto. Si declina ogni responsabilità per quanto concerne le perdite o i danni dovuti all’accesso non autorizzato al conto utente o all’utilizzo non autorizzato delle informazioni di accesso. L’utente si impegna a informare immediatamente la Federazione delle Cooperative Migros in merito a un eventuale utilizzo non autorizzato delle informazioni di accesso al conto utente o del conto utente stesso.

7. Contenuti dell’utente

(a) La Federazione delle Cooperative Migros consente all’utente di trasmettere contenuti da lui creati (di seguito «contenuti») sul suo conto utente.

(b) La Federazione delle Cooperative Migros non ha però l’obbligo di salvare, tutelare e archiviare i contenuti o garantirne l’accesso da parte dell’utente. L’utente è il solo responsabile della tutela dei contenuti.

(c) La Federazione delle Cooperative Migros è soprattutto autorizzata (ma non obbligata) a verificare in qualsiasi momento i contenuti dell’utente e a eliminarli senza preavviso, in particolare se ritiene che essi ledano le presenti condizioni di utilizzo.

(d) L’utente è il solo responsabile dei dati trasmessi sul suo conto utente. L’utente deve assicurarsi e poter garantire di disporre di tutti i diritti sui contenuti trasmessi sul suo conto utente, laddove ciò risulti necessario per la cessione alla Federazione delle Cooperative Migros della sottostante licenza sui contenuti dell’utente.

(e) L’utente garantisce alla Federazione delle Cooperative Migros una licenza non esclusiva, trasferibile, cedibile in sottolicenza, valida a livello mondiale e gratuita di utilizzo, riproduzione, modifica e pubblicazione nonché di presentazione e di diffusione pubbliche dei contenuti trasmessi sul conto utente. L’utente si impegna a liberare la Federazione delle Cooperative Migros da ogni responsabilità, in caso in cui essa venga chiamata in causa da terzi a seguito dell’utilizzo dei contenuti trasmessi sul conto utente nel quadro di questa licenza.

8. Collegamento ad altri conti utente e ai social media

(a) La Federazione delle Cooperative Migros consente all’utente di rendere il suo conto utente (compresi i relativi contenuti) pubblico e commentabile da parte di altri utenti provvisti di un conto. La Federazione delle Cooperative Migros non partecipa in alcun modo ad eventuali rapporti giuridici tra i vari utenti e non si assume alcun obbligo e non dà alcuna garanzia a questo riguardo. La responsabilità della conduzione di un eventuale rapporto giuridico tra utenti è esclusivamente a carico degli utenti coinvolti. In presenza di un eventuale rapporto giuridico, gli utenti coinvolti non sono esonerati dal rispetto delle condizioni di utilizzo.

(b) La Federazione delle Cooperative Migros consente all’utente di collegare il suo conto utente ad altri conti aperti su reti sociali di terzi e di condividere così i propri contenuti. In questi casi, l’utente è il solo responsabile della trasmissione dei suoi dati. La Federazione delle Cooperative Migros non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne i fornitori terzi e il loro utilizzo dei dati.

9. Obblighi / Limitazioni dell’utilizzo

(a) L’utente si assume la responsabilità di valutare e di verificare le prestazioni e le funzionalità dell’app nonché le informazioni, i consigli, le proposte o i suggerimenti in essa contenuti e di stabilire se, in linea generale o in riferimento a problemi di salute attuali, essi rappresentino rischi particolari (per es. disturbi preesistenti all’apparato motorio, rischi cardiovascolari, raffreddore acuto o altre malattie) nonché di ri-nunciare alle proposte se esse rappresentano un rischio per la sua salute. La richiesta di un consiglio medico prima di iniziare il programma sottostà anch'essa esclusivamente alla responsabilità dell’utente.

(b) L’utente si impegna a utilizzare l’app, le sue prestazioni e le sue funzionalità solo in modi e per obiettivi che non violino le condizioni di utilizzo e la legge in vigore.

(c) L’utente si impegna soprattutto a evitare quanto segue:

(i) trasmettere o pubblicare contenuti illegali, dannosi, minatori, abusivi, molesti, non consentiti, infamatori, volgari, osceni, offensivi, veicolanti odio, razzisti o in qualsiasi altro modo riprovevoli;

(ii) trasmettere o pubblicare contenuti che ledono i diritti di terzi (per es. diritti di marca, di brevetto, d’autore o della personalità), in particolare informazioni sullo stato di salute, sul benessere o su temi affini relativi a terzi senza la loro previa autorizzazione;

(iii) trasmettere o pubblicare contenuti per i quali non si dispone della necessaria autorizzazione di trasmissione e di pubblicazione;

(iv) trasmettere o pubblicare contenuti che mirano a disturbare, danneggiare, limitare o rendere inutilizzabili il software, l’hardware o i dispositivi per la telecomunicazione;

(v) manomettere o intralciare il funzionamento dell’app, dei server o delle reti collegate all’app;

(vi) presentarsi sotto una falsa identità o pro-porre una falsa appartenenza a una persona o a un’organizzazione;

(vii) trasmettere dati non veritieri, imprecisi, non aggiornati o incompleti nell’ambito della registrazione o in qualsiasi altra situazione;

(viii) ingannare o molestare altri utenti;

(ix) utilizzare l’app a scopi commerciali senza previa autorizzazione scritta della Federazione delle Cooperative Migros e

(x) riprodurre, copiare, imitare, modificare, creare uno strumento sulla base dell’app, effettuare ricerche sul funzionamento tecnico, decompilare, analizzare, vendere, distribuire, concedere licenze, affittare, effettuare prestiti, noleggiare o commerciare.

(d) L’utente è il solo responsabile di tutte le attività sul suo conto utente e di tutti i contenuti trasmessi o pubblicati tramite esso. L’utente si impegna a liberare la Federazione delle Cooperative Migros da ogni responsabilità, nel caso in cui essa venga chiamata in causa da terzi a seguito di violazioni delle condizioni d’utilizzo ad opera dell’utente stesso o di violazioni originate nel suo conto utente. La Federazione delle Cooperative Migros si riserva il diritto di inoltrare i dati alle autorità competenti, in caso di (o nel sospetto di) reati nell’ambito delle disposizioni legali o in generale come richiesto e consentito dalla legge.

10. Cessazione

(a) La Federazione delle Cooperative Migros è autorizzata in qualsiasi momento e senza preavviso né indicazione dei motivi a bloccare o a cancellare il conto utente di un determinato utente o a negargli l’accesso all’app.

(b) L’utente, dal canto suo, è autorizzato a cancellare o far cancellare l’app e/o il suo conto utente in qualsiasi momento e senza preavviso.

11. Garanzia / Protezione / Responsabilità

(a) L’utilizzo dell’app, delle sue prestazioni e delle sue funzionalità avviene a proprio rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.

(b) L’app viene messa a disposizione così com’è. La Federazione delle Cooperative Migros non offre alcuna garanzia o assicurazione in merito all’app, in particolare in merito al suo funzionamento, ai successi ottenibili attraverso l’utilizzo delle sue prestazioni e delle sue funzionalità, alla disponibilità e al funzionamento privo di errori delle sue prestazioni e delle sue funzionalità o alle informazioni, ai consigli, alle proposte o ai suggerimenti in essa contenuti.

(c) Fatta eccezione per i casi di grave negligenza o di intenzioni illecite, la responsabilità della Federazione delle Cooperative Migros (incluse anche le azioni / omissioni ad opera di persone ausiliarie) per qualsiasi tipo di danno (danni diretti e indiretti, danni immediati e non immediati, danni impliciti, mancato guadagno, risparmi non realizzati, pretese di terzi ecc.) è completamente esclusa.

(d) L’app può contenere link a pagine o contenuti di terzi. La Federazione delle Cooperative Migros non si assume alcuna responsabilità per tali siti web e contenuti, in particolare per la loro disponibilità e correttezza.

12. Proprietà intellettuale

(a) Tutti i diritti d’autore, i brevetti o altri diritti sui beni immateriali, le pretese e gli utilizzi relativi all’app nonché le informazioni in essa contenute e disponibili (inclusi marche, nomi, loghi, immagini, design, testi ecc., ad eccezione dei contenuti dell’utente) sono e restano proprietà esclusiva della Federazione delle Cooperative Migros o di chi ne ha concesso la licenza.

(b) A patto che le condizioni di utilizzo siano rispettate, la Federazione delle Cooperative Migros garantisce all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sottolicenza per scaricare una copia dell’app sul suo dispositivo mobile, per installarla e per utilizzarla esclusivamente in conformità agli scopi previsti dalle presenti condizioni di utilizzo. Le informazioni, i consigli, le proposte e i suggerimenti contenuti nell’app sono concepiti esclusivamente per un uso personale. L’utente non è autorizzato a utilizzare le prestazioni e le funzionalità dell’app a scopi commerciali.

(c) Se l’utente scarica l’app dall’App Store o da un’altra piattaforma su cui l’app viene messa a disposizione (di seguito «fornitore dell’app») dichiara il proprio consenso in merito ai seguenti punti. 

(i) Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano il rapporto tra l’utente e la Federazione delle Cooperative Migros e non con il fornitore dell’app, la Federazione delle Cooperative Migros (non il fornitore dell’app) è responsabile unica dell’app.

(ii) Il fornitore dell’app non ha l’obbligo di offrire un servizio di manutenzione e di supporto per l’app.

(iii) Nel caso di guasti all’app, l’utente provvisto di garanzia valida può comunicarlo al fornitore dell’app che si occuperà, nei limiti del quadro giuridico, a rimborsare (se necessario) il prezzo d’acquisto dell’app. Per quanto concerne l’app, il fornitore dell’app non ha altri obblighi di garanzia. Ulteriori pretese, perdite, impegni, danni, costi o lavori sorti a seguito della violazione della garanzia sottostanno esclusivamente alla responsabilità della Federazione delle Cooperative Migros.

(iv) Il fornitore dell’app non è tenuto a prendere posizione in merito alle pretese dell’utente o di terzi relative all’app, al suo possesso o al suo utilizzo, anche per quanto concerne i seguenti punti:

(i) le pretese sulla responsabilità dei prodotti,

(ii) tutte le pretese relative alla non conformità dell’app ai requisiti di legge e

(iii) le pretese relative alla protezione dei consumatori o a leggi simili.

(v) In caso di pretese di terzi relative a una violazione della proprietà intellettuale riconducibile all’app (o al suo possesso e al suo utilizzo), la Federazione delle Cooperative Migros è responsabile (nel quadro delle presenti condizioni di utilizzo) unicamente del controllo, della difesa, dell’esecuzione e del proscioglimento da tali pretese.

(vi) Il fornitore dell’app e il suo partner contrattuale sono beneficiari terzi delle presenti condizioni di utilizzo in relazione alla licenza dell’app e in qualità di beneficiario terzo il fornitore dell’app ha il diritto (e si è riservato il diritto) di applicare le presenti condi-zioni di utilizzo (in relazione alla licenza dell’utente) a seguito della loro accettazione da parte dell’utente.

(vii) Utilizzando l’app, l’utente è tenuto a rispettare tutte le condizioni di utilizzo di terzi in vigore.

(viii) L’utente è tenuto inoltre a rispettare tutte le leggi americane e internazionali relative all’esportazione, in modo da garantire che né l’app né qualsiasi altro dato tecnico ad essa connesso o un prodotto diretto vengano esportati o riesportati (direttamente o indirettamente) violando tali leggi e ordinanze e perpetrando atti illeciti. Utilizzando l’app, l’utente garantisce di: (i) non trovarsi in un Paese soggetto all’embargo imposto dagli USA o in esso definito come «Stato sponsor del terrorismo», e (ii) di non figurare nella lista stilata dal governo degli USA delle persone o entità bloccate o interdette.

13. Contributi relativi all’app

(a) La Federazione delle Cooperative Migros accetta con piacere feedback, commenti, idee e proposte di miglioramento dell’app nonché delle sue prestazioni e funzionalità. Gli utenti possono inviare i loro contributi tramite e-mail a impulscoach@mgb.ch . Con l’invio dei contributi, l’utente conferma che:

(i) essi non contengono informazioni confidenziali o private;

(ii) la Federazione delle Cooperative Migros non sottostà ad alcun obbligo di segretezza in relazione ai contributi;

(iii) la Federazione delle Cooperative Migros ha il diritto di utilizzare o rendere pubblici i commenti per qualsiasi scopo, nella forma ritenuta più adeguata e in tutti i media a livello mondiale (o di decidere di non utilizzarli né pubblicarli); e

(iv) che i contributi degli utenti diventano automaticamente proprietà della Federazione delle Cooperative Migros, senza che essa sia in qualsiasi modo tenuta a una controprestazione, in particolare non sotto forma di un indennizzo.

14. Violazioni

Preghiamo gli utenti di comunicare eventuali violazioni delle condizioni di utilizzo inviando un’e-mail a impulscoach@mgb.ch.

15. Contatto

In caso di domande sulle condizioni di utilizzo o sull’app nonché sui suoi contenuti o sulle sue funzionalità, gli utenti possono rivolgersi a:

Federazione delle Cooperative Migros
Limmatstrasse 152
Casella postale
CH-8031 Zurigo
m-infoline@migros.ch

16. Diritto applicabile e foro competente

(a) Le presenti condizioni di utilizzo sottostanno al diritto materiale svizzero con esclusione delle norme della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. 

(b) Foro competente esclusivo per le pretese relative o in rapporto alle presenti condizioni di utilizzo o all’utilizzo dell’app è Zurigo, Svizzera, fatta eccezione dei casi di diritto cogente, il foro competente è luogo di domicilio/residenza dell’utente.

Versione 11/2019


Dal 23.4 al 29.4: ravanelli, pomodori datterini bio o mirtilli a solo 1 franco

Scopri di più
Franco Vitaminico