Claudia Vogt, Dietista
Hai gli stessi disturbi anche dopo aver mangiato il pane o la pasta? Parlane altrimenti con il tuo medico. Si dovrebbe escludere una celiachia.
Claudia Vogt è dietista Bsc, Associazione Svizzera dei Dietisti. Dispone di una pluriennale esperienza professionale. Attualmente lavora come dietista presso l'Ospedale Universitario di Zurigo.Pia Teichmann, Master in ecotrofologia
Le consiglio di adottare un regime alimentare sano ed equilibrato e tanto movimento. Molto dipende comunque da quanto lei pesa e da quanto peso vuole perdere. Eventualmente si può rivolgere a un nutrizionista, che la potrà aiutare in modo molto mirato e approfondito. Non le consiglio diete rigide, di quelle che magari le indicano il numero di chili che potrebbe perdere. Mangi a sufficienza frutta e verdura, molti prodotti integrali e latticini poveri di grassi. Faccia a sufficienza moto nella vita quotidiana (passeggiate, salire le scale, ecc.) e provi anche con uno sport. Magari con una sua amica. Questo la motiverà.
Pia Teichmann ha un master in ecotrofologia, lavora come dietista e creatrice di ricette per iMpuls.Pia Teichmann, Master in ecotrofologia
Per alcune persone le bevande gassate, il caffè o gli alimenti acidi sono fonte di disturbi. Mangia e bevi lentamente e in piccole porzioni e mastica bene. Prova questi consigli e osserva se la situazione migliora. Se non fosse il caso, rivolgiti a un medico. Solo lui potrà eseguire le dovute analisi e capire cosa si nasconde dietro al disturbo.
Pia Teichmann ha un master in ecotrofologia, lavora come dietista e creatrice di ricette per iMpuls.