Céline Lang, Personal Health Coach da SalutaCoach
In generale sono consigliati 10'000 passi al giorno. Tuttavia è emerso che pur essendo 10'000 una bella cifra tonda, 7500 passi quotidiani sono già sufficienti per far del bene alla salute. Trovi maggiori informazioni al riguardo al seguente link:
A prescindere dal numero di passi compiuti finora, ti consiglio di fissare piccoli obiettivi settimanali facili da raggiungere per poterti motivare. Passo dopo passo anziché raddoppiare il numero dall'oggi al domani. Così facendo tra un anno continuerai ancora a farlo.
Personal Health Coach da SalutaCoach
Claudia Vogt, nutrizionista: Cara Marija, la disciplina è una cosa complicata. Gli esseri umani funzionano così: se l’obiettivo non ci attrae, inconsciamente facciamo sempre quello che ci risulta più piacevole. In altre parole, fissa un obiettivo che trovi davvero attraente. Voler perdere due chili non è molto eccitante. Lo associamo alla frustrazione, alla rinuncia, ecc. Ma tu cosa vuoi davvero? A cosa ti serve?
Dott. rer. nat. Michael Schwarz, Direttore Medbase Checkup Center Zürich e specialista in scienze dello sport Medbase Zürich Löwenstrasse
Gli strappi possono avere molte cause e sono difficili da valutare con precisione a distanza. Potrebbe trattarsi di una piccola lesione muscolare che continua a creare problemi e che non è ancora guarita completamente. Se dopo 2 settimane di pausa soffri ancora di questo fastidio, ti consiglio di rivolgerti a un medico sportivo.
Dott. rer. nat. Michael Schwarz è direttore del Medbase Checkup Center Zürich e specialista in scienze dello sport presso Medbase Zürich Löwenstrasse.