Dott. rer. nat. Michael Schwarz, Direttore Medbase Checkup Center Zürich e specialista in scienze dello sport Medbase Zürich Löwenstrasse
In linea di massima, la frequenza cardiaca varia in modo molto soggettivo. È necessario essere molto prudenti quando il polso massimo o la massima frequenza cardiaca vengono determinati in base a delle formule (ad esempio 220 meno l’età). In questi casi, infatti, si tratta di una stima piuttosto approssimativa. Un’altra possibilità è quella di regolare l’intensità dell’allenamento in base alla sensazione di carico individuale o di determinare l’esatta frequenza cardiaca effettuando un test di prestazione (ad es. test incrementale del lattato).
Dott. rer. nat. Michael Schwarz è direttore del Medbase Checkup Center Zürich e specialista in scienze dello sport presso Medbase Zürich Löwenstrasse.Claudia Vogt, Dietista
Ciao Catia, non importa quale dei due scegli. Entrambi hanno lo stesso quantitativo di calorie. Se però desideri fare qualcosa per la tua salute, rinuncia all'olio di cocco e opta per l'olio d'oliva.
Claudia Vogt è dietista Bsc, Associazione Svizzera dei Dietisti. Dispone di una pluriennale esperienza professionale. Attualmente lavora come dietista presso l'Ospedale Universitario di Zurigo.Sonja Gysel, Esperta del sonno presso fit im job
Fintanto che riesci a riaddormentarti è normale avere dei risvegli brevi e ripetuti durante la notte. Non è proprio un buon segno, invece, se ti serve molto tempo (>10 minuti) per riprendere sonno. Se ti succede cerca di calmarti. Esistono diverse tecniche, ad es. un esercizio di respirazione, visualizzare il proprio luogo preferito, la meditazione tramite app e tanto altro ancora. Se ti assillano troppi pensieri può essere utile trascriverli. Compila ad es. una lista con tutte le cose da fare il giorno dopo. Se rimugini pensieri negativi può esserti d'aiuto tenere un diario di gratitudine per stimolare un atteggiamento positivo.
Se tardi molto a riaddormentarti, alzati, cammina un po' al buio (se possibile evita di accendere la luce) e rimettiti a letto solo quando torna la stanchezza.
"Il mio iMpuls" offre un accesso centralizzato a tutta una serie di strumenti che aiutano ad analizzare e a comprendere il proprio stato di salute.
"Il mio iMpuls" offre un accesso centralizzato a tutti gli strumenti relativi alla salute iMpuls, che solo le persone registrate possono utilizzare. Nel contempo permette, se necessario, di seguire i propri progressi nei singoli strumenti per la salute.
In una prima fase "Il mio iMpuls" dà accesso all'Health Score iMpuls, all'iMpuls Coach e all'iscrizione alla newsletter.
La registrazione in "Il mio iMpuls" è gratuita. Gli utenti che usano "Il mio iMpuls" hanno inoltre accesso a diverse funzioni della nostra piattaforma.
L’iscrizione è aperta a tutti, a condizione che si disponga di un account Migros.
La registrazione si effettua su impuls.migros.ch seguendo passo per passo le istruzioni fornite. Per registrarsi è necessario avere un account Migros.
No, per l'accesso è possibile usare il login Migros esistente. Se non già specificato, sono richiesti la data di nascita e il consenso all'informativa sulla privacy di iMpuls.
È possibile annullare semplicemente la registrazione in "Il mio iMpuls" tramite l'indirizzo e-mail gpl@mgb.ch. Il profilo iMpuls verrà cancellato, mentre l'account Migros rimarrà invariato.