Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Quattro esercizi per un perfetto inverno

Il campione olimpico Nevin Galmarini ti mostra quattro esercizi per busto, schiena e gambe grazie ai quali snowboarder e sciatori saranno prontissimi per la stagione invernale.

Video dei quattro esercizi

Nevin Galmarini mostra i quattro esercizi dal vivo. Buon divertimento!

Addome

Plank: stare in appoggio sugli avambracci e la punta dei piedi, con la schiena dritta come una tavola (plank). Mantenere la posizione. Per aumentare la difficoltà: sollevare e riappoggiare le gambe in modo alternato. Ancora più difficile: sollevare un braccio e la gamba opposta in diagonale e riappoggiare. Ripetizioni: finché brucia e la muscolatura lo consente.

Schiena

Piegare leggermente le ginocchia, spingere indietro i glutei, posizionare il busto non parallelo al pavimento, ma seguendo il prolungamento della colonna vertebrale. In questa posizione piegare e distendere al massimo la schiena. Importante: i glutei non si muovono, solo la schiena.

(Continuazione in basso...)

Gambe: piegamenti su una gamba

Rimanere in piedi su una gamba sola, flettere l’altra gamba. Quindi toccare il pavimento con il ginocchio della gamba flessa, piegando anche l’altra gamba. Variante massima: Pistol. Abbassarsi piegando una gamba e stendere l’altra!

Cosce posteriori

Flettere i piedi e poggiarsi sui talloni. Con il busto sul pavimento, portare le mani al petto. Sollevare e riabbassare i glutei e il busto. Aumento del grado di difficoltà 1: farlo rispettivamente su una gamba sola. Aumento del grado di difficoltà 2: più lontano si trovano i piedi rispetto ai glutei, maggiore è la difficoltà dell’esercizio.

Preparazione alla stagione sportiva invernale

Vai al dossier

Potrebbe interessarti anche:

Quiz estivo Migros. Gioca ora e vinci fantastici premi.

Vai al quiz estivo
iMpuls_Sticky_Teaser_Sommer_Quiz_Webseite