Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Contemplato da più compagnie di assicurazioni

Più compagnie contemplano il Personal Health Coaching nell'ambito dell'assicurazione complementare. Verifica le prestazioni della tua cassa malati.

Possiamo aiutarti anche telefonicamente*:

Chiama subito: 0800 190 190

Helsana

I clienti HELSANA beneficiano di condizioni speciali ed Helsana ti sostiene anche mediante i contributi dell'assicurazione complementare PRIMEO, con una copertura del 90% dei costi fino a un massimo di 5000 franchi per anno civile (scopri di più sull'assicurazione complementare ambulatoriale PRIMEO).

Possono pertanto risultare i seguenti contributi di sostegno**:

Programma Condizioni speciali per TUTTI i clienti HELSANA (indipendentemente dalla stipula di un'assicurazione complementare) Franchigia indicativa in caso di stipula dell'assicurazione complementare ambulatoriale PRIMEO*
Starter  CHF 99.-  CHF 9.90.- 
1 mese CHF 290.-  CHF 29.- 
3 mesi CHF 690.-  CHF 59.- 
6 mesi CHF 1'090.-   CHF 109.- 
12 mesi CHF 2'691.- CHF 269.10.-

 

Ti consigliamo di richiedere sempre una garanzia di assunzione dei costi. Per la prenotazione, contatta direttamente SalutaCoach.

CSS

La CSS ti sostiene con contributi dal conto della salute* del 50% fino a un massimo di CHF 500.- per anno civile, a seconda della tua assicurazione complementare.

Possono pertanto risultare i seguenti contributi di sostegno**:

Offerta Franchigia indicativa
1 mese: 
CHF 290.- 
CHF 145.- 
3 mesi:
CHF 750.- 
CHF 375.-  
6 mesi:
CHF 1190.- 
CHF 690.- 
12 mesi:
CHF 2990.- 
CHF 2'490.-  

 

* Se hanno stipulato sia l'assicurazione ambulatoriale myFlex che l'assicurazione ospedaliera myFlex, i clienti beneficiano del conto della salute.

** Ti consigliamo di richiedere sempre una garanzia di assunzione dei costi.

SWICA

SWICA ti sostiene con l'assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA, con una copertura del 50% dei costi fino a un massimo di 500 franchi per anno civile. L'assicurazione complementare OPTIMA copre anche il 90% dei costi aggiuntivi fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. Possono quindi risultare contributi di prevenzione fino a 800 franchi all'anno.

Possono pertanto risultare i seguenti contributi di sostegno*:

Offerta Condizioni speciali per TUTTI i clienti SWICA (indipendentemente dalla stipula di un'assicurazione complementare) Franchigia indicativa in caso di stipula dell'assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA (50% fino a un massimo di 500 CHF)  Franchigia indicativa in caso di stipula dell'assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA (50% fino a un massimo di 500 CHF) e OPTIMA (più 90% delle spese eccedenti fino a un massimo di 300.- CHF).
Starter CHF 99.- CHF 49.50  CHF 4.95
1 mese:  CHF 290.-  CHF 145.-  CHF 14.50 
3 mesi: CHF 690.-  CHF 345.-  CHF 34.50
6 mesi:  CHF 1'090.-  CHF 590.-   CHF 290.- 
12 mesi:  CHF 2'691.-  CHF 2'191.- CHF 1'891.-

 

* Ti consigliamo di richiedere sempre una garanzia di assunzione dei costi.

Quali altri assicuratori sostengono il Personal Health Coaching?

Secondo quanto risulta all'RME, i seguenti assicuratori utilizzano in una qualche forma la registrazione nell'RME per questa qualifica professionale:

  • Cassa malati Agrisano SA
  • Aquilana Assicurazioni
  • AXA
  • EGK – Cassa della salute
  • KPT Cassa malati SA
  • rhenusana
  • Cassa malati Sodalis Group
  • Sumiswalder Kranken- und Unfallkasse
  • SWICA
  • Sympany Versicherungen AG
  • Suva - Assicurazione militare
  • Provita

Disclaimer EMR: facciamo presente che queste informazioni sugli assicuratori hanno unicamente carattere informativo e non danno alcun diritto al rimborso. Ogni assicuratore decide autonomamente se rimborsare i costi di un determinato metodo, in quale misura rimborsarli e se far dipendere il rimborso da ulteriori condizioni o da condizioni diverse da quelle dipendenti dalla registrazione nell'RME. Ogni assicuratore può modificare questa decisione in qualsiasi momento. Prima di iniziare il trattamento, ti raccomandiamo pertanto di richiedere sempre al tuo assicuratore la garanzia di assunzione dei costi.


Potrebbe interessarti anche:

Consigli settimanali sulla salute nella newsletter di iMpuls che si adattano alla vostra vita.

Iscriviti ora e vinci
geschenk-icon1