Dal menarca alla menopausa: ogni fase della vita porta con sé esperienze e sfide uniche. Groupe Mutuel e iMpuls sostengono le donne nel loro percorso con le informazioni e le offerte giuste.
A livello mondiale, solo il 4% dei finanziamenti per la ricerca medica è destinato alla salute delle donne. Spesso negli studi clinici le donne sono rappresentate in modo inadeguato. E questo nonostante la metà della popolazione mondiale sia di sesso femminile. Ecco perché Groupe Mutuel si impegna per la salute delle donne:
In questa serie di articoli, Groupe Mutuel presenta in collaborazione con iMpuls informazioni, consigli pratici e novità relative alla salute delle donne. Scopri di più sulle tematiche che stanno a cuore alle donne:
Una donna su otto sviluppa il cancro al seno. La diagnosi precoce aumenta le possibilità di guarigione. Groupe Mutuel propone un modello di assicurazione di base che include esami preventivi come la risonanza magnetica, la mammografia e l’ecografia del seno. Fatti consigliare gratuitamente.
Pillole anticoncezionali, impianti, cerotti ormonali, spirale o anelli contraccettivi: decidi tu! L'assicurazione complementare di Groupe Mutuel copre fino al 90% dei costi dei contraccettivi prescritti dal medico.
Per saperne di più e ottenere una consulenza gratuita
Una donna con competenze assistenziali sul parto, la cosiddetta doula, affianca l'ostetrica durante la gravidanza e il parto. L'assicurazione complementare di Groupe Mutuel copre anche le spese per la correzione delle cicatrici dopo un parto cesareo o per trattamenti medici alternativi come l'osteopatia.
Scopri i dettagli e prenota una consulenza gratuita
Le donne in pensione ricevono circa il 30% in meno di rendita rispetto agli uomini. Prendi in mano il tuo futuro finanziario e assicurati un'analisi gratuita della previdenza del valore di 100 franchi.