Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

5 consigli video: come diventare un professionista dell'escursionismo

Grandi foto escursionistiche, scarponi adatti, l'attrezzatura giusta per la via ferrata, la conoscenza della segnaletica e le provviste ideali: i professionisti dell'escursionismo di The Alpinists mostrano i loro consigli nel video.

Come scattare buone foto durante le escursioni

Che si tratti di imponenti sfondi montani, di scoperte di animali o di pittoreschi laghi di montagna: con la luce e le condizioni atmosferiche giuste, oltre che con una composizione emozionante, le tue foto saranno ancora più belle.

Cosa serve per la via ferrata

Sulla via ferrata puoi fare le tue prime esperienze sulla roccia. Cosa bisogna sapere prima di iniziare ad arrampicare, qual è l'attrezzatura necessaria e cosa è più importante durante una scalata.

Escursioni con le giuste provviste

Che si tratti di un'escursione di un giorno o di più giorni, è sempre necessario avere nello zaino cibo e bevande sufficienti per il percorso. Filtri per l'acqua e capanne CAS aiutano a non dover portare tutto da soli.

Come leggere la segnaletica escursionistica

I cartelli escursionistici forniscono più informazioni della semplice direzione verso la rispettiva destinazione. Quali sono le categorie e i simboli e come si può calcolare da soli il tempo di percorrenza. 

Quale scarpa per quale escursione?

Dall'asfalto, al sentiero nel bosco, al prato, al ghiacciaio: le superfici escursionistiche sono diverse. È così che si sceglie la scarpa giusta per l'escursione ed è a questo che bisogna prestare attenzione al momento dell'acquisto. 

Per saperne di più

Vai al dossier

Potrebbe interessarti anche:

Cerchi un coaching individuale per la salute

Leggi tutto
mann-beim-trailrunning