Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Ricette leggere per San Silvestro

Perché non iniziare con i buoni propositi già a Capodanno, senza però rinunciare al gusto? Ti mostrerò come iniziare l’anno in modo leggero e gustoso.

Per molti San Silvestro è sinonimo di banchetti ricchi di pietanze e bevande. Ti sveliamo come gustare le leccornie di San Silvestro senza rimorsi di coscienza. Inizia con leggerezza il nuovo anno seguendo un paio di consigli.

Movimenta la serata

Il movimento fa bene... anche la sera di San Silvestro! Tra un preparativo per le feste e l’altro, forse riuscirai a inserire una passeggiata o una breve sessione di allenamento. Porta i tuoi cari con te a fare una passeggiata nel bosco e goditi le fredde temperature e la bellezza della natura, naturalmente coprendoti bene! Una passeggiata è l’ideale anche per fare un bilancio dell’anno appena trascorso.

Via libera ai brindisi

E, ovviamente, non possono mancare i brindisi. Attenzione, tuttavia, a non bere troppo alcool, che contiene calorie e ostacola lo smaltimento dei grassi. In particolare le bevande dolci contengono molto zucchero e quindi molte calorie. Il consiglio è quindi bere molta acqua, per esempio aromatizzata con limone, arancia o zenzero a un rapporto di 4:1. Trovi qui altri consigli per rendere più golosa l'acqua. Perché non brindare al nuovo anno con un fresco drink al cetriolo, un tè verde freddo o uno shake al kiwi?

Gusta con consapevolezza

Un pasto in buona compagnia può facilmente indurre a mangiare troppo e troppo velocemente. I piccoli snack spesso inducono a mangiare di più di quanto in realtà si vorrebbe. Mangia lentamente e in modo consapevole. Opta soprattutto per un’insalata leggera, preferisci un frutto come dessert oppure prova le nostre deliziose ricette per l’aperitivo. Ti auguro buon appetito e buon anno nuovo!

Prova le nostre ricette per Capodanno

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 13.12.2017, modificato in data 22.12.2021


Potrebbe interessarti anche:

Paid Post: 10 domande a Belinda Bencic

Leggi ora
teaser-bencic