Sabbia, sole, acqua turchese - made in Switzerland. Vivi l'atmosfera marina senza dover fare il giro del mondo, grazie a queste bellissime spiagge sabbiose in Svizzera. Sono tutte gratuite.
La spiaggia sabbiosa di Gäsi, sul Lago di Walen, offre un'atmosfera marina con un panorama alpino. Ammirare le pareti rocciose e i Churfirsten mentre si galleggia a pancia in su nell'acqua fresca, vivere la gioia di giocare sulla lunga spiaggia sabbiosa con campo da beach volley, contare le nuvole all'ombra degli alberi: ecco quello che ti aspetta!
Servizi:
Parco giochi, bistrot e chiosco (nel vicino campeggio), WC, spogliatoi e docce, zattera, bracieri.
«Paradis Plage»: non c'è nome più appropriato per la graziosa Plage de Colombier sul Lago di Neuchâtel. La più grande spiaggia sabbiosa della costa settentrionale si trova vicino al paesino Colombier. La città di Neuchâtel è a pochi passi.
Servizi:
WC, doccia, ristorante, stazione di ricarica, biciclette, attrezzature per sport acquatici (tutto utilizzabile nel vicino campeggio).
Ti sembrerà di essere ai Caraibi quando dalla spiaggia sabbiosa ti immergerai nell'acqua turchese. Non c'è bisogno di fare il giro del mondo, basta recarsi alle isole balneari Lorelei nel Canton Uri. Si trovano tra Seedorf e Flüelen. Spiaggia sabbiosa e aree barbecue a volontà!
Servizi:
Servizi igienici pubblici, ristoranti a Flüelen e Seedorf.
(Continuazione in basso...)
Si estende per circa 800 metri - la più lunga spiaggia sabbiosa naturale d'Europa in acqua dolce. Questo gioiello si trova a Salavaux (VD), nell'angolo meridionale del Lago di Morat. Diverse aree barbecue sotto gli alberi sono adatte per cucinare cervelas e tanto altro.
Servizi:
Servizi igienici, bistrot e attrezzature per sport acquatici come kayak, canoe o SUP (campeggio TCS), ristorante Chez Rosmarie e altri nelle vicinanze.
La località balneare «Bagno Pubblico Ascona» è adornata da una bellissima spiaggia sabbiosa lunga 300 m con una zona ombreggiata per rilassarsi. Si trova accanto al «Grande Lido Ascona» , più grande ma a pagamento. Insieme alle due località balneari con spiagge sabbiose Lido di Locarno e Lugano - entrambe con sport acquatici e altre attività - anch'esse a pagamento, è una delle perle del Ticino.
Servizi:
Zattera, parco giochi, ristorante, WC.
Una delle più belle spiagge sabbiose naturali del Lago di Ginevra è Vidy Plage, non lontano dal pittoresco lungolago di Losanna-Ouchy. Questo bijou di sabbia fine è lungo oltre 500 metri ed è costellato di angoli ombreggiati.
Servizi:
WC, doccia, aree barbecue, beach volley, tennis, calcio e altro, campeggio nelle vicinanze, ristorazione nelle vicinanze (camping bistrot, ristoranti).
Puoi tranquillamente mettere da parte la guida di viaggio per le spiagge sabbiose più belle del mondo. Perché anche sulla sponda meridionale del Lago di Neuchâtel troverete sabbia bianca e fine e acqua fresca. Nei pressi del villaggio di Cheyres, tra il porto e la riserva naturale ricca di specie diverse, c'è una spiaggia di sabbia bianca con zone d'ombra.
Servizi:
WC, doccia, bar, ristorante, aree barbecue, sport acquatici, beach volley, zattera. Vale la pena di fare una gita nella vicina Estavayer-Le-Lac.