Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Le più belle spiagge sabbiose della Svizzera: 7 volte la sensazione dei Caraibi

Sabbia, sole, acqua turchese - made in Switzerland. Vivi l'atmosfera marina senza dover fare il giro del mondo, grazie a queste bellissime spiagge sabbiose in Svizzera. Sono tutte gratuite.

1. Gäsi, Lago di Walen

gaesi
gaesi

La spiaggia sabbiosa di Gäsi, sul Lago di Walen, offre un'atmosfera marina con un panorama alpino. Ammirare le pareti rocciose e i Churfirsten mentre si galleggia a pancia in su nell'acqua fresca, vivere la gioia di giocare sulla lunga spiaggia sabbiosa con campo da beach volley, contare le nuvole all'ombra degli alberi: ecco quello che ti aspetta!

Servizi:

Parco giochi, bistrot e chiosco (nel vicino campeggio), WC, spogliatoi e docce, zattera. Bracieri. Gratis

2. Plage de Colombiers, Lago di Neuchâtel

colombier
colombier

"Paradis Plage": non c'è nome più appropriato per la graziosa Plage de Colombier sul Lago di Neuchâtel. La più grande spiaggia sabbiosa della costa settentrionale si trova vicino al paesino Colombier. La città di Neuchâtel è a pochi passi.

Servizi:

WC, doccia, ristorante, stazione di ricarica, biciclette, attrezzature per sport acquatici (tutto utilizzabile nel vicino campeggio)

3. Isole balneari Lorelei, Lago di Uri

reussdelta
reussdelta

Ti sembrerà di essere ai Caraibi quando dalla spiaggia sabbiosa ti immergerai nell'acqua turchese. Non c'è bisogno di fare il giro del mondo, basta recarsi alle isole balneari Lorelei nel Canton Uri. Si trovano tra Seedorf e Flüelen. Spiaggia sabbiosa e aree barbecue a volontà!

Servizi:

Servizi igienici pubblici, ristoranti a Flüelen e Seedorf. 

(Continuazione in basso...)

Contenuti collegati

Vai al Dossier

4. Plage de Salavaux, Lago di Morat

salavaux
salavaux

Si estende per circa 800 metri - la più lunga spiaggia sabbiosa naturale d'Europa in acqua dolce. Questo gioiello si trova a Salavaux (VD), nell'angolo meridionale del Lago di Morat. Diverse aree barbecue sotto gli alberi sono adatte per cucinare cervelas e tanto altro.

Servizi:

Servizi igienici, bistrot e attrezzature per sport acquatici come kayak, canoe o SUP (campeggio TCS), ristorante Chez Rosmarie e altri nelle vicinanze.

5. Lido di Ascona, Lago Maggiore

ascona
ascona

La località balneare "Bagno Pubblico Ascona" è adornata da una bellissima spiaggia sabbiosa lunga 300 m con una zona ombreggiata per rilassarsi. Si trova accanto al "Grande Lido Ascona", più grande ma a pagamento. Insieme alle due località balneari con spiagge sabbiose Lido di Locarno e Lugano - entrambe con sport acquatici e altre attività - anch'esse a pagamento, è una delle perle del Ticino.

Servizi:

Zattera, parco giochi, ristorante, WC. 

6. Vidy Plage, Lago di Ginevra

vidy
vidy

Una delle più belle spiagge sabbiose naturali del Lago di Ginevra è Vidy Plage, non lontano dal pittoresco lungolago di Losanna-Ouchy. Questo bijou di sabbia fine è lungo oltre 500 metri ed è costellato di angoli ombreggiati.

Servizi:

WC, doccia, aree barbecue, beach volley, tennis, calcio e altro, campeggio nelle vicinanze, ristorazione nelle vicinanze (camping bistrot, ristoranti).

7. Plage de Cheyres, Lago di Neuchâtel

cheyres
cheyres

Puoi tranquillamente mettere da parte la guida di viaggio per le spiagge sabbiose più belle del mondo. Perché anche sulla sponda meridionale del Lago di Neuchâtel troverete sabbia bianca e fine e acqua fresca. Nei pressi del villaggio di Cheyres, tra il porto e la riserva naturale ricca di specie diverse, c'è una spiaggia di sabbia bianca con zone d'ombra.

Servizi:

WC, doccia, bar, ristorante, aree barbecue, sport acquatici, beach volley, zattera. Vale la pena di fare una gita nella vicina Estavayer-Le-Lac.

di Silvia Schütz,

pubblicato in data 21.06.2023


Potrebbe interessarti anche:

Dal 16.4 al 22.4: carote, mele Golden o zucchine bio a solo 1 franco

Scopri di più
Vitaminfranken IT