Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Fun golf: felicemente sul green

I pantaloni a quadri, il libretto degli assegni e il caddy non sono da tempo più necessari per il golf. La tradizione che prevedeva un determinato abbigliamento, le alte quote di iscrizione ai club e i rigidi codici di condotta viene sempre più spesso abbandonata. Il fun golf si rivolge a gruppi, principianti o famiglie.

Che cos'è il fun golf?

Il fun Golf si basa sulla possibilità di sperimentare autonomamente il golf, andare all'aria aperta e sul campo da golf, senza condizioni preliminari come l'abilitazione al campo o l'handicap. Basta prendere palla e bastone.

Non c'è un codice di abbigliamento per il fun golf?

No, sono sufficienti scarpe da ginnastica e vestiario adatto al clima. Soltanto i jeans, sul campo da golf, sono visti un po' come in teatro. Nei parchi da golf, palline e bastoni sono tra l'altro disponibili gratuitamente.

A chi è adatto il fun golf?

A golfisti esperti e non, a tutta la famiglia (bambini a partire dai cinque anni), ad amici e colleghi. Sono possibili eventi per otto o più persone su scala più ampia, guidati dall'istruttore di golf, a cielo aperto o sotto la tettoia di protezione - con aperitivo. Adatto, ad esempio, per eventi aziendali in relax, esperienze di squadra all'insegna dello sport o eventi di club e gruppi nel verde.

I golfisti esperti si annoiano a giocare a fun golf?

No, perché golfisti esperti e inesperti possono giocare insieme sul campo da golf senza problemi. Nel corso di una partita, i golfisti esperti non perdono la motivazione e i golfisti non esperti non si vedono sopraffatti.

(Continuazione in basso...)

Quanto dura una partita di fun golf?

Dipende, 60-90 minuti.

Dove è possibile giocare a fun golf?

 

Fun golf è una campagna dei parchi golf Migros che permette di giocare sull'erba senza abilitazione e di scoprire questo sport in modo semplice. È possibile praticarlo nei parchi golf di Oberkirch, Waldkirch e Holzhäusern.

Quali sono le differenze tra fun golf e urban golf?

Lo urban golf o cross golf è altrettanto semplice quanto il fun golf, con una differenza: coloro che praticano lo urban golf evitano i campi da golf e rinunciano alle loro buone infrastrutture. Giocano in tutti i luoghi che lo consentono: negli ambienti urbani, sulle strade e nelle piazze, negli spazi verdi, nelle aree industriali dismesse o negli scavi abbandonati a cielo aperto.

Contenuti collegati

vai al Dossier

di Silvia Schütz,

pubblicato in data 03.08.2022


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter iMpuls e vincere una carta regalo Migros

Iscriviti subito e vinci