Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

FunGolf: felicemente sul green

I pantaloni a quadri, il libretto degli assegni e il caddy non sono da tempo più necessari per il golf. La tradizione che prevedeva un determinato abbigliamento, le alte quote di iscrizione ai club e i rigidi codici di condotta viene sempre più spesso abbandonata. Il FunGolf si rivolge a gruppi, principianti o famiglie.

Che cos'è il FunGolf?

Il FunGolf si basa sulla possibilità di sperimentare autonomamente il golf, andare all'aria aperta e sul campo da golf, senza condizioni preliminari come l'abilitazione al campo o l'handicap. Basta prendere palla e bastone.

A chi è adatto il FunGolf?

A golfisti esperti e non, a tutta la famiglia (bambini a partire dai cinque anni), ad amici e colleghi. Sono possibili eventi per otto o più persone su scala più ampia, guidati dall'istruttore di golf, a cielo aperto o sotto la tettoia di protezione - con aperitivo. Adatto, ad esempio, per eventi aziendali in relax, esperienze di squadra all'insegna dello sport o eventi di club e gruppi nel verde.

Dove è possibile giocare a FunGolf?

FunGolf è una campagna dei parchi golf Migros che permette di giocare sull'erba senza abilitazione e di scoprire questo sport in modo semplice. È possibile praticarlo nei parchi golf di Oberkirch, Waldkirch et Holzhäusern.

Non c'è un codice di abbigliamento per il FunGolf?

No, sono sufficienti scarpe da ginnastica e vestiario adatto al clima. Soltanto i jeans, sul campo da golf, sono visti un po' come in teatro. Nei parchi da golf, palline e bastoni sono tra l'altro disponibili gratuitamente.

I golfisti esperti si annoiano a giocare a FunGolf?

No, perché golfisti esperti e inesperti possono giocare insieme sul campo da golf senza problemi. Nel corso di una partita, i golfisti esperti non perdono la motivazione e i golfisti non esperti non si vedono sopraffatti.

Quali sono le differenze tra FunGolf e urban golf?

Lo urban golf o cross golf è altrettanto semplice quanto il FunGolf, con una differenza: coloro che praticano lo urban golf evitano i campi da golf e rinunciano alle loro buone infrastrutture. Giocano in tutti i luoghi che lo consentono: negli ambienti urbani, sulle strade e nelle piazze, negli spazi verdi, nelle aree industriali dismesse o negli scavi abbandonati a cielo aperto.

Contenuti collegati

vai al Dossier

di Silvia Schütz,

pubblicato in data 03.08.2022, modificato in data 05.05.2025


Potrebbe interessarti anche:

Nuove strade, nuove soluzioni. Tutto sulla salute delle donne.

Per saperne di più
teaserbild-grundversicherung-brustkrebs