I frollini creati con la tasca da pasticcere sono molto decorativi, specie in versione bicolore. Le due parti vengono incollate con confettura o gelatina.
La ricetta segue i seguenti tipi di alimentazione:
Ingredienti per50Il numero di porzioni non può più essere ridotto né aumentato.pezzi
200 g
di burro aha! senza lattosio, morbido
130 g
di zucchero
2 buste
di zucchero vanigliato
2
uova
290 g
di miscela di farina aha! Senza glutine
3 cucchiai
di cacao in polvere senza glutine
3 cucchiai
di confettura o gelatina
cacao in polvere senza glutine per decorare
zucchero a velo per decorare
Ecco come fare:
Tempo richiesto:
ca. 30.0 minuti Preparazione
+ almeno 1.0 ora refrigerazione
+ ca. 10.0 minuti cottura in forno
+ raffreddamento
Passo per passo:
Con uno sbattitore elettrico, montate a spuma il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato per ca. 5 minuti. Incorporate prima le uova, uno dopo l’altro, poi 250 g di farina a cucchiaiate. Dimezzate l’impasto. Mescolate la farina rimasta con metà dell’impasto, il cacao in polvere con l’altra metà. Trasferite separatamente i 2 impasti in due tasche da pasticciere con beccuccio a stella e formate dei cerchi di 3-4 cm Ø su una teglia foderata con carta da forno. Mettete in frigo per almeno 1 ora.
Scaldate il forno statico a 180 °C. Cuocete i biscotti al centro del forno per ca. 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Scaldate la confettura. Girate la metà dei biscotti e spalmateli di confettura. Sistemate un altro biscotto sulla confettura e lasciatela raffreddare. A piacere, dividete i biscotti secondo la varietà e spolverizzateli di cacao in polvere e di zucchero a velo.
Buono a sapersi
Al posto di cerchi spruzzate dei bastoncini lunghi ca. 4 cm.