Molti piatti pronti sono perfetti per alimentarsi in modo equilibrato. Ma in che modo? E quali sono questi prodotti? Te lo sveliamo qui insieme ad alcuni semplici consigli che ti aiuteranno ad aggiungere una nota di gusto in più.
Ricorrere di tanto in tanto a cibi pronti o a prodotti surgelati di per sé non rappresenta un problema per la salute. Ci sono però un paio di aspetti da tenere in considerazione. Alcuni prodotti già pronti contengono additivi inutili, molte calorie, tanti grassi non sani, molto sale o anche zucchero. In generale bisognerebbe mangiare solo determinati tipi di cibi pronti, alcuni preferibilmente di rado, e ricorrere a piccoli accorgimenti per vivacizzarne il sapore.
(Continua a leggere qui di seguito...)
Adatti:
Non adatti:
Ti piace cucinare, ma non sempre hai il tempo di farlo? Ci sono moltissimi piatti che possono essere conservati in frigorifero o nel freezer.
Alcuni piatti si preparano (quasi) da soli e sono ancora più saporiti una volta riscaldati. Mentre fai i lavori di casa, sbrighi la corrispondenza o leggi un libro, gli stufati nella römertopf, ma anche il ragù di manzo, le fettine in umido, l’arrosto di manzo o di maiale e il sugo cuociono lentamente quasi da sé. Controlla che ci sia sempre abbastanza liquido nella pentola e dopo aver raggiunto l’ebollizione fai cuocere a fuoco lento. Se vuoi ridurre ulteriormente i tempi, usa la pentola per la cottura al vapore.