- Il colpo dall'ostacolo sabbioso (bunker) è il preferito di Elena Moosmann, che nel video ce lo mostra quindi per primo. La difficoltà del bunker del golf di Holzhäusern: la golfista deve posizionarsi di sbieco in modo tale che una gamba si trovi in posizione rialzata rispetto alla palla.
- Nel tee shot, il secondo colpo mostrato nel video, bisogna lanciare la palla il più lontano possibile, naturalmente in direzione della buca.
- Colpo numero tre: il chip serve per avvicinare il più possibile la palla sul green alla buca. Poiché sul green l'erba è tagliata più corta rispetto al resto del campo, le superfici di gioco sono molto diverse. Con il chip Elena Moosmann ovvia al problema.
- Se la palla invece si trova già sul green, si ricorre al putting (colpo numero quattro). La difficoltà di questo colpo: la velocità di ogni green è diversa. Se la golfista colpisce la palla troppo forte o se il green è più veloce del previsto, la palla rotola oltre la buca. Se invece il colpo è troppo debole o l'erba troppo lenta, la palla non va in buca.
Osservare i colpi ben realizzati nel video è certamente utile. Elena Moosmann consiglia alle principianti e ai principianti di seguire un corso. Secondo consiglio: «Per divertirsi giocando a golf non bisogna mai avere aspettative troppo elevate.»