Mentre in estate il Badi Enge non è altro che uno stabilimento balneare che offre due piscine, lezioni di yoga ed eventi serali, in inverno si trasforma in una sauna molto alla moda.
Questa sauna particolarmente frequentata con accesso diretto al lago è un’oasi in cui sudare e rinfrescarsi dal 25 settembre al 7 maggio 2017. I più prudenti possono fare il bagno nella piscina per non nuotatori creata all’interno del lago. Tutti i giorni, tranne la domenica, una delle tre cabine adibite alla sauna è riservata alle donne. In alternativa al rinfrescarsi all’aria aperta sul pontile, è possibile usufruire delle due aree relax interne. Il Saunacafé, aperto anche in inverno, offre zuppe sempre fresche, succhi e diversi snack. Che sia in acqua o sul pontile, quando il tempo è bello lo sguardo volge dal lago direttamente sulle Prealpi.
Sauna Badi Enge è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00 (la domenica dalle 10.00 alle 22.00).
Dal Badi Enge è possibile scorgere l’Utoquai, il più antico stabilimento balneare di Zurigo. La prima struttura in legno dello stabilimento fu costruita nel 1890. Le aree sauna e massaggi sono aperte tutto l’anno.