Sarina ce l’ha fatta: ha preso parte per la prima volta alla Greifenseelauf, la corsa internazionale del Greifensee, tagliando con successo il traguardo dopo 10 km.
«Sono stra-orgogliosa di me stessa», dichiara Sarina all’arrivo a Uster. E questa 29enne ne ha davvero tutti i motivi. Solo ad inizio anno era una convinta «couch potato», che alla corsa preferiva di gran lunga il divano.
Quando ha appreso che iMpuls Coach era alla ricerca di un candidato di prova per il suo programma di corsa per principianti «Diventa un corridore in 12 settimane», qualcosa in lei è scattato: si è iscritta e ben presto ha iniziato l’allenamento. Dopodiché Sarina ha potuto constatare, giorno dopo giorno, che i miglioramenti arrivavano in termini di potenza, resistenza e velocità.
«Il mio obiettivo è stato fin dall’inizio la partecipazione alla Greifenseelauf», racconta Sarina. Inizialmente, accontentandosi del percorso più breve di 5,5 km, ma poi, già a inizio estate, aveva realizzato che i suoi progressi erano tali da poter puntare a quello di 10 km. Adesso ha raggiunto il suo obiettivo. E ora cosa succederà?
«Voglio assolutamente continuare a correre e partecipare ad almeno due corse podistiche amatoriali nell’arco del prossimo anno. Mi piacerebbe, ad esempio, la corsa del Lago di Hallwil», riferisce Sarina.
E una cosa di certo è chiara per Sarina: continuerà ad allenarsi anche d’inverno, all’aperto. «Farà senz’altro freddo e dovrò stringere i denti, ma trovo che la natura abbia un fascino particolare in questa stagione».