Noci, nocciole, mandorle... la frutta a guscio aggiunge un sapore speciale a una grande varietà di cibi. Scopri su iMpuls come preparare piatti creativi e interessanti con questi ingredienti: prova le nostre ricette!
Gli esperti di alimentazione lo sanno già da tempo: la frutta a guscio è una componente molto importante di un’alimentazione sana ed equilibrata. Una manciata al giorno è la quantità ideale. Per aggiungerla alla tua dieta, ti basta includere questi ingredienti nei pasti o semplicemente sgranocchiare frutta a guscio non salata. La frutta a guscio è perfetta nelle insalate o in piatti a base di riso. Ma è possibile anche preparare altri cibi gustosi, ad esempio il pesto.
La definizione molto diffusa di «frutta a guscio» è utilizzata per indicare anche prodotti appartenenti a diverse categorie. Le mandorle ad esempio sono differenti dal punto di vista botanico. Ma non per questo meno deliziose in cucina! Scopri di più sulla differenza tra le mandorle e altra frutta a guscio e tutte le virtù di questi prodigiosi ingredienti.