Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Hammam: sudare e rilassarsi qui è un vero piacere

Una volta si andava negli hammam per lavarsi. Ora sono un luogo di relax. Ti presentiamo 3 oasi di benessere.

In origine l’hammam era un luogo dove andare a lavarsi. Gli avventori delle case da bagno orientali lo fanno ancora oggi: nelle piccole vasche ci si insapona, lava e risciacqua. E infine ci si sdraia sulla pietra e ci si riposa, in relax.

Anche architettonicamente un hammam non è un luogo ordinario: tradizionalmente di forma rotonda, non presenta porte o finestre e ha poche fonti luminose. Nelle sale regnano il buio e il silenzio.  

Al giorno d’oggi l’hammam è molto più di un bagno tranquillo e rilassante. Offre massaggi con oli e schiuma di sapone e trattamenti di bellezza. Da rituale di lavaggio è diventato un vero e proprio percorso di benessere. La soluzione perfetta per le giornate più fredde.

3 oasi di benessere

1. Hammam & Spa Oktogon, Berna 

bern-oktagon-hammam

Situato direttamente sotto il Palazzo federale, l’Oktogon propone massaggi con oli e schiuma di sapone. La particolarità di questo bagno è la sala centrale con la sua cupola alta 13 metri.

All'hammam

2. Hamam Hotel Schweizerhof, Lenzerheide

lenzerheide-schweizerhof-hammam

I bagnanti possono rilassarsi nella BergSpa di 1500 metri quadrati dell'Hotel Schweizerhof. L’offerta, oltre al classico percorso hammam, comprende massaggi con oli e schiuma di sapone.

Per saperne di più

3. Serail de Jade, Losanna

lenzerheide-schweizerhof-hammam

Il Serail è al tempo stesso hammam e salone di bellezza: Dopo il percorso tradizionale e i massaggi, è possibile farsi fare per esempio la ceretta alle sopracciglia. Si può prenotare per feste private.

All'hammam

 

di Rüdi Steiner,

pubblicato in data 15.02.2017, modificato in data 09.01.2024


Potrebbe interessarti anche:

Consulenza sulla salute: fissa subito un primo colloquio gratuito.

Vai all’iscrizione
mann-beim-trailrunning