Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Sudare e rilassarsi

Una volta si andava negli hammam per lavarsi. Ora sono un luogo di relax. Ti presentiamo quattro oasi di benessere.

In origine l’hammam era un luogo dove andare a lavarsi. Gli avventori delle case da bagno orientali lo fanno ancora oggi: nelle piccole vasche ci si insapona, lava e risciacqua. E infine ci si sdraia sulla pietra e ci si riposa, in relax.

Anche architettonicamente un hammam non è un luogo ordinario: tradizionalmente di forma rotonda, non presenta porte o finestre e ha poche fonti luminose. Nelle sale regnano il buio e il silenzio.  

Al giorno d’oggi l’hammam è molto più di un bagno tranquillo e rilassante. Offre massaggi con oli e schiuma di sapone e trattamenti di bellezza. Da rituale di lavaggio è diventato un vero e proprio percorso di benessere. La soluzione perfetta per le giornate più fredde.

Quattro oasi di benessere

La tradizione

Fitnesspark Migros Münstergasse, Zurigo

L’hammam si trova proprio nel centro storico di Zurigo e fa parte del Fitnesspark. Si tratta della struttura più antica della città, e offre massaggi con oli e schiuma di sapone oltre a trattamenti per viso e testa.

La politica

Hammam & Spa Oktogon, Berna 

Situato direttamente sotto il Palazzo federale, l’Oktogon propone massaggi con oli e schiuma di sapone. La particolarità di questo bagno è la sala centrale con la sua cupola alta 13 metri.

La novità

Hamam Hotel Schweizerhof, Lenzerheide

Da qualche tempo gli ospiti del bagno possono rilassarsi nei 1500 m2 della BergSpa dell’hotel Schweizerhof. L’offerta, oltre al classico percorso hammam, comprende massaggi con oli e schiuma di sapone.

La dinamicità

Serail de Jade, Losanna

Il Serail è al tempo stesso hammam e salone di bellezza: oltre al classico percorso hammam e ai massaggi sono disponibili i servizi per la cura delle unghie. Si può prenotare per feste private.

Qui vai al prossimo hammam

di Rüdi Steiner,

pubblicato in data 15.02.2017, modificato in data 30.12.2019


Potrebbe interessarti anche:

Vincere una delle 15 carte regalo Migros del valore di fr. 150!

Vai all'iscrizione