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6 esercizi per escursionisti

Rinforza i muscoli di ginocchia e caviglie e preparati alla stagione delle escursioni. Goran, il nostro istruttore di fitness, ti mostra gli esercizi adatti nel video.

Goran Petrovic
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Kniebeuge
In forma con Goran

Squat con mini band

Con questo esercizio rafforzi le gambe e la parte bassa del tronco.

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Ausfallschritt
In forma con Goran

Affondi con Thera-Band

Con questo esercizio prepari le ginocchia allo sforzo. Salita e discesa saranno meno faticose.

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Hüftbeuger
In forma con Goran

Flessori dell’anca con mini band

Con questo esercizio alleni i flessori dell’anca, per una migliore stabilità del bacino.

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Beinbeuger
In forma con Goran

Flessori delle gambe con Thera-Band

Questo esercizio aiuta a rafforzare i legamenti crociati posteriori e le ginocchia.

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Wadenstrecker
In forma con Goran

Estensori del polpaccio con theraband

L’esercizio rafforza i muscoli del polpaccio e la caviglia superiore: l’ideale per prepararsi a terreni irregolari.

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Schienbeinmuskulatur
In forma con Goran

Rafforzare il muscolo tibiale anteriore con Theraband

Il muscolo tibiale anteriore (muscolo adduttore del piede) aiuta a stabilizzare l’articolazione tibiotarsica (caviglia).


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